CLIENTI FUORI GENOVA – SPEDIZIONI
I clienti impossibilitati a raggiungere lo studio/laboratorio di persona (per esempio, poichè residenti in altre città o regioni, oppure all’estero) possono inviare i materiali sensibili da sviluppare e stampare tramite corriere espresso, oppure tramite servizi postali rapidi e tracciabili (es.: Poste Italiane Delivery Express). Il materiale deve essere oppurtunamente imballato e protetto, onde evitare eventuali danni durante il trasporto (le spedizioni sono a carico del cliente). Il pagamento avviene tramite bonifico bancario; i dati relativi al versasmento vengono inviati, via mail, non appena ricevuto il materiale spedito.SVILUPPO NEGATIVI B/N Fine Art Lo sviluppo dei negativi bianco e nero viene eseguito manualmente, in tank ad inversione, mediante l’utilizzo di prodotti chimici in grado di restituire il miglior risultato possibile. Il cliente potrà scegliere il prodotto ed il trattamento ritenuto più idoneo alla valorizzazione delle proprie pellicole, potendo comunque contare sul supporto tecnico fornito dal titolare.
PRODOTTI CHIMICI PROPOSTI:
ADOX RODINAL / BELLINI HYDROFEN / BERGGER PMK.
SVILUPPO NEGATIVI COLORE C-41 E CROSS PROCESSING
Le pellicole a colori vengono trattate con i prodotti chimici della linea Rollei (ROLLEI COLORCHEM C-41 KIT), utilizzati sempre nei limiti delle loro possibilità massime di esercizio.Attraverso l’utilizzo del medesimo prodotto, vengono trattati, i negativi b/n cromogeni ILFORD XP2 Super 400.I materiali sensibili sopracitati vengono sviluppati manualmente, in tank ad inversione e/o drum rotativa. Si esegue lo sviluppo di rullini a colori 135, rulli 120 / 127 e pellicole piane 4″x5″ / 8″x10″.
PROVINI DIGITALI DI NEGATIVI BIANCO E NERO E NEGATIVI A COLORI Le pellicole in bianco e nero e a colori, nei formati in rotolo 135 e 120, vengono scansionate a strisce e montate via software (PS) su di un foglio elettronico, assumendo, in tutto per tutto, l’aspetto dei tradizionali provini a contatto su carta chimica. Tale servizio, proposto al cliente ad un prezzo assai contenuto, permette la visione simultanea di tutti gli scatti, facilitando così la scelta di eventuali stampe.I provini digitali “tipo contatto” possono essere stampati su carta fotografica inkjet in formato A4 a 300dpi.
STAMPA BIANCO E NERO Fine Art Il cliente potrà scegliere il tipo di carta da stampa desiderata, che sarà trattata secondo un rigoroso procedimento volto all’ottenimento di una stampa stabile nel tempo e ben bilanciata dal punto di vista tonale.
CARTE DA STAMPA PROPOSTE:
ILFORD MGRC Deluxe ILFORD MGFB Classic ILFORD MGFB Warmtone SVILUPPI CARTA PROPOSTI: FOMA FOMATOL LQN ILFORD WARMTONE DEVELOPER ORNANO BROMORAPID 980Si eseguono stampe per ingrandimento del formato pellicola 135 al formato 4″x5″. Dimensioni di stampa: dal formato 13x18cm al formato 50x60cm. Si eseguono stampe a contatto dal formato 9x12cm al formato 11″x14″.
STAMPA A COLORI RA-4 Le stampe a colori da negativo (procedimento RA-4) vengono eseguite manualmente in bacinella o in drum rotativa. L’impiego di ottiche da ingrandimento apocromatiche garantisce l’ottenimento di stampe nitide e dai colori saturi e realistici. CARTA RA-4: FUJI CRYSTAL ARCHIVE
MONTAGGIO STAMPE Fine Art RVArtstudio propone la realizzazione di passepartout personalizzati ed il montaggio delle fotografie attraverso l’impiego di materiali acid free, in modo tale da garantire la massima durata nel tempo delle vostre stampe.